Chi siamo

Il Centro Ricreativo Pensionati ed Anziani di Capriolo, è un’ Associazione A.P.S. senza scopo di lucro che si è costituita nel 1988.
Si prefigge attività ricreative, culturali e socio-assistenziali rivolte prevalentemente ai soggetti della “terza età”.

Consta oggi di circa 600 soci e di un nutrito gruppo di volontarie e volontari.

Grazie alla costante disponibilità dei volontari e del consiglio di Amministrazione il Centro ha un ruolo attivo nella nostra comunità facendosi carico di attività polivalenti ricreative, culturali, civiche e socio assistenziali.
Si fa promotore di gite e soggiorni al mare, lago, montagne ed estero; allestisce commedie dialettali, realizza convegni sulle vari temi e problematiche della terza età ed organizza di visite a musei e mostre.
Vi sono due campi di bocce che consentono agli associati di potersi divertire in questo gioco, poter organizzare tornei ed ospitare gare provinciali e regionali.

Dal 1989 il Centro mantiene una collaborazione con l’Amministrazione Comunale per la consegna dei pasti al domicilio per persone segnalate dai servizi sociali e nel contempo si è reso disponibile per un servizio di trasporto persone presso strutture ospedaliere per visite, ricoveri o terapie.

Presso il Centro sono attualmente programmati incontri su tematiche di storia, arte, musica. In collaborazione con L’ Auser si propongono proposti corsi di ginnastica, lettura, lingue (ecc…).

Prossimamente sarà anche realizzata un “aula informatizzata” disponibile per giovani studenti come luogo di studio e spazio per relazionarsi con i soci frequentatori del Centro ed usufruire dei servizi del bar annesso.

A breve avrà una nuova denominazione, consona al ruolo che svolge nella nostra Comunità e per i servizi che effettua.
Sarà un “Centro Ricreativo” a tutti gli effetti, a disposizione dei giovani, anziani, studenti e lavoratori di tutte le età.

Possono essere soci tutti coloro che avranno compiuto 18 anni e con la tessera socio si ha diritto a molteplici vantaggi quali ad esempio sconti presso molti esercizi commerciali di Capriolo, libero accesso alla struttura, agevolazioni sui viaggi/gite organizzate dal Centro e sui servizi alla comunità.